News08 giu 2016

L'Orchestra Filarmonica Italiana: il gioiello di #rilive

Dirige il Maestro Bruno Santori

Anche quest'anno, tutti gli artisti che si esibiscono a RadioItaliaLive – Il Concerto sono accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Si tratta di un ensemble di musicisti molto preparati e versatili, con un repertorio che spazia dalla musica classica a quella moderna. L'Orchestra Filarmonica Italiana ha all'attivo concerti in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli ed Ennio Morricone. Ha suonato con direttori di prestigio internazionale e ha abbracciato vari generi musicali, valorizzando anche il pop e il jazz.
Gli arrangiamenti delle parti orchestrali di questa sera sono stati studiati dal Maestro Santori appositamente per RadioItaliaLive – Il Concerto e rendono unica l'esecuzione di ogni canzone, dando una dimensione completamente inedita al live che spesso sorprende anche gli artisti sul palco.
E' anche grazie alla presenza sul palco dell'Orchestra Filarmonica Italiana che RadioItaliaLive – Il Concerto è diventato il più grande evento di musica italiana dal vivo.