News08 apr 2017

Steph Curry sfida Serena Williams e i playoff NBA senza italiani

I due super-campioni si sono scontrati a ping pong. Gallinari e Belinelli, salvo miracoli, non centrano l'accesso alla post season

È diventato virale il video in cui due fenomeni dello sport mondiale si danno "battaglia": da una parte c'è la stella del basket americano Steph Curry, dall'altra la regina del tennis Serena Williams.
Una banca ha deciso di reclutarli per uno spot pubblicitario e li ha messi uno contro l'altra in un inedito match al tavolo da ping pong. Per scoprire com'è andata la sfida, che ha fatto un vero e proprio boom di clic su YouTube, basta guardare il video in fondo alla pagina.
Quello che è certo è che Curry ha guidato i suoi Warriors a un'altra stagione regolare da urlo: primo posto blindato ad Ovest e terzo campionato di fila con almeno 65 vittorie.
Caricamento...
 
Ora a Golden State non resta che confermarsi nei playoff, quelli in cui purtroppo (a meno di miracoli) non ci saranno i due portabandiera italiani, Danilo Gallinari e Marco Belinelli.
Il “Gallo”, che una settimana fa ai nostri microfoni si era mostrato carico e ottimista, ha pagato qualche sconfitta di troppo con Denver. Belinelli, dopo un ottimo avvio di stagione, ha accusato con Charlotte un calo di forma decisivo tra gennaio e febbraio.
Radio Italia è radio ufficiale della NBA.
Andrea Daz per Radio Italia