News25 feb 2017

Grayson Boucher, lo Spiderman del basket con un talento da NBA

70 chili di peso e nemmeno 1 metro e 80, non è un professionista perché non ha il "physique du role". Ma le sue abilità sono straordinarie, così come i suoi numeri su YouTube

Dopo la scorpacciata di stelle, schiacciate ed emozioni dell'All-Star Game, parliamo di Grayson “Il Professore” Boucher.
Non preoccupatevi se non lo conoscete, lui non è un giocatore della NBA anche se potrebbe tranquillamente esserlo. Grayson ha 22 anni ed è un vero e proprio freestyler del basket che gira gli Stati Uniti lasciando a bocca aperta gli spettatori a suon di numeri con la palla. Non ha mai ricevuto la chiamata dalla più grande lega professionistica al mondo perché non ha le caratteristiche fisiche per sfidare i colossi della NBA: pesa 70 chili e non arriva al metro e 80.
Di talento invece ne ha da vendere, al punto che viene soprannominato lo Spiderman del basket. Vestito proprio con il costume da supereroe, Grayson ha appena fatto magie su un campetto dove ha letteralmente ridicolizzato gli avversari. Su YouTube potete vedere i suoi video, che hanno collezionato ben 32 milioni di visualizzazioni.
Chissà se dopo aver visto queste prodezze, qualche team manager della NBA lo contatterà nelle prossime finestre del mercato. Intanto questa tranche si è chiusa senza grandi colpi, ad eccezione di DeMarcus Cousins che è passato da Sacramento a New Orleans e di Serge Ibaka che ha lasciato la maglia di Orlando per vestire quella di Toronto.
Caricamento...
 
Non ha cambiato casacca ed è rimasto a Denver Danilo Gallinari, nonostante le tante chiacchiere su un suo possibile trasferimento.
Andrea Daz per Radio Italia