News04 feb 2017

Storie dall'NBA: la serata perfetta della famiglia Curry

Il papà di Steph, Dell, mette una tripla in giacca e cravatta. Poi il figlio maggiore segna 39 punti e il minore 22. Bottino totale dei Curry è 64 punti in una serata

L'NBA, di cui Radio Italia è radio ufficiale, è una grande famiglia. Come quella dei Curry.
Steph è il leader degli Warriors e la sua maglietta è la più venduta al mondo. Il papà si chiama Dell, ha un passato da giocatore e da allenatore e un presente da commentatore degli Hornets, la squadra di Marco Belinelli.
Prima della partita tra Golden State e Charlotte, Dell è a bordo campo quando all'improvviso gli arriva un pallone. A tirarglielo è stato proprio suo figlio che, tra le risate generali, cerca di nascondersi. L'uomo non si scompone e, nonostante la giacca e la cravatta d'ordinanza, afferra la palla tra le mani e da distanza siderale infila un perfetto tiro da 3 punti. Potete vedere il suo canestro (e la relativa esultanza) nel video qui sotto.
Sarà stato l'esempio del padre a ispirare Steph Curry, che poi ha chiuso la partita segnando 39 punti dal campo, di cui ben 11 triple. “Per me è sempre speciale avere mio padre a bordo campo, mi stimola a far bene. Non do per scontato la fortuna che ho nel poter continuare la tradizione di famiglia, tenendo alto nella lega il nome dei Curry, dopo che lui lo ha fatto per 16 lunghe stagioni”, ha dichiarato.
A chiudere la splendida serata della famiglia Curry, la prestazione di Seth, fratellino di Steph, autore di 22 punti con i suoi Dallas Mavericks.
Quindi il bottino totale della famiglia Curry è di 64 punti: 39 il fratello maggiore, 22 quello minore e 3 il padre.
Andrea Daz per Radio Italia