News18 nov 2016

Primi bilanci NBA: partono forte Hawks e Clippers

Tutto su LeBron James e i Campioni di Cleveland, Steph Curry e gli Warriors, Gallinari e Belinelli. I migliori marcatori e passatori della lega. Radio Italia è radio ufficiale della NBA

Dopo 3 settimane di gioco, il campionato NBA ha iniziato a delineare i primi valori.
Eastern Conference.
Nell'Atlantic Division, nonostante due sconfitte consecutive, dominano i Toronto Raptors di DeMar DeRozan, il miglior marcatore stagionale con una media di 33.3 punti a partita.
Nella Central Division spiccano i Campioni di Cleveland che hanno totalizzato 9 vittorie a fronte di 2 soli insuccessi. Seguono i Chicago Bulls che, in questa prima fase, sono trascinati dalle giocate del “figliol prodigo” Dwayne Wade, di ritorno a casa dopo la lunga militanza a Miami.
Nella Southeast Division primeggiano gli Atlanta Hawks seguiti dagli Charlotte Hornets di Marco Belinelli, autori di un ottimo avvio.
Caricamento...
Western Conference.
Nella Northwest Division dominano gli Oklahoma City Thunder di Russell Westbrook che è già entrato nella Hall of Fame della squadra.
Caricamento...
Il bilancio attuale dei Denver Nuggets di Danilo Gallinari conta 4 vittorie e 7 sconfitte.
La Pacific Division vede per ora in vetta i Los Angeles Clippers, guidati dal miglior giocatore della lega per palle rubate Chris Paul.
Dietro di loro ci sono i Golden State Warriors di Steph Curry.
Infine nella Southwest Division primeggiano i San Antonio Spurs, seguiti dagli Houston Rockets di James Harden. Il “Barba” è il miglior assist-man del campionato.
Caricamento...
Radio Italia è radio ufficiale della NBA.
Andrea Daz per Radio Italia