News11 nov 2016

NBA, la prima volta da ex di Wade a Miami

13 punti per lui e vittoria di Chicago in trasferta. Troppo forti i Golden State Warriors per Gallinari e compagni. Si interrompe la striscia di Durant dopo 72 partite. Radio Italia è radio ufficiale della NBA

È stata una notte particolare quella della NBA, fatta di grandi ritorni, prestazioni da urlo e record interrotti.
Partiamo da Dwayne Wade che si presentava a Miami per la prima volta da avversario con la maglia dei Chicago Bulls.
Wade ha giocato per 13 anni in Florida collezionando 855 partite, 20mila e 221 punti e 3 titoli. Stavolta, invece, ha guidato la sua nuova squadra al successo firmando 13 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.
Caricamento...
A Denver è letteralmente grandinato, con i Golden State Warriors che hanno dominato il team di Danilo Gallinari. È finita 125 a 101 per i vice-campioni dello scorso anno, con un super Stephen Curry autore di 33 punti.
Si è chiusa a quota 72 la striscia di match consecutivi in cui Kevin Durant ha segnato almeno 20 punti. Pensate che è durata ininterrottamente dal novembre 2015 a oggi.
Prestazione in chiaroscuro per Gallinari che ha concluso con 11 punti e qualche errore di troppo, soprattutto nella prima parte di gara.
Caricamento...
Le uniche note liete per Denver potrebbero arrivare dalla “moviola”: l’NBA sta infatti valutando il ricorso presentato dai Nuggets dopo la partita contro Memphis, che è stata decisa da una rimessa laterale invertita dall’arbitro. Potrebbe essere necessario rigiocare gli ultimi 7 secondi di quel match, che si era chiuso con la vittoria per 1 punto “sulla sirena” da parte dei Grizzlies.