News10 nov 2016

NBA: Marco Belinelli con Charlotte al top della Eastern Conference

Sesta vittoria su 7 partite e primo posto a braccetto con i Cleveland Cavs di LeBron James. DeRozan vince la sfida con Westbrook ed è il miglior marcatore della stagione. Radio Italia è radio ufficiale della NBA

6 vittorie su 7 e primo posto, seppur in coabitazione con i Cavs di LeBron James, nella Eastern Conference.
È questo l'ottimo avvio degli Charlotte Hornets di Marco Belinelli che nella partita della notte hanno superato Utah per 104 a 98.
Il cestista italiano ha messo a segno 13 punti in 27 minuti. Domenica, alle 21.30 ora italiana, Charlotte sfiderà proprio Cleveland in un match da non perdere.
Caricamento...
Le altre partite hanno visto il dominio di Golden State contro Dallas e la super-sfida tra Oklahoma e Toronto, cioè Westbrook contro DeRozan. A spuntarla è stato il secondo, sia nel risultato di squadra sia nel confronto personale. Attualmente DeRozan è il miglior marcatore della stagione.
Caricamento...
È un buon giocatore e grande appassionato di basket il presidente americano uscente Barack Obama. E nel suo futuro, dopo la Casa Bianca, potrebbe esserci proprio la NBA: più volte Obama ha espresso il desiderio di acquistare una squadra.
Tra gli altri suoi possibili impieghi c'è un ritorno all'insegnamento del diritto (che era quello che faceva prima di entrare in politica): a contenderselo ci sarebbero già University of Chicago, Harvard e Columbia University. Intanto lui ha scherzato dicendo: “Andrò su Linkedin e vedrò cosa viene fuori".