News03 nov 2016

NBA: Belinelli, 11 punti e due triple decisive, fa volare Charlotte

Brutta sconfitta per New York, fischiata al Madison Square Garden. DeRozan scatenato: ha fatto 30 o più punti nelle 4 gare inaugurali di campionato. Il record di stranieri e il primato di LeBron James: è lui il giocatore più pagato

Nella notte si sono giocati diversi match NBA.
Da segnalare le vittorie di Houston a valanga su New York, con conseguenti primi fischi del pubblico del Madison Square Garden, e di Toronto a Wahington con uno scatenato DeMar DeRozan.
Con i 40 punti realizzati nell'ultima partita, De Rozan è entrato in un'elite di cui fanno parte Kevin Durant, Kobe Bryant e Michael Jordan: ha infatti realizzato 30 o più punti nelle 4 gare inaugurali di campionato.
Caricamento...
Gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli si sono imposti contro Philadephia per 109 a 93 e hanno conquistato il terzo successo su 4 in stagione. Il cestista italiano ha messo a segno le due triple che hanno “spaccato la partita” e in totale ha concluso con 11 punti. Qui sotto potete vedere le giocate di Marco che, lo ricordiamo, è l'unico italiano ad aver vinto il titolo NBA, nel 2013-2014 con la maglia dei San Antonio Spurs.
Belinelli è uno dei tanti stranieri che giocano oltreoceano. In totale sono 113, provenienti da 41 Paesi, un record. Per il terzo anno consecutivo, il Canada detiene il primato per il maggior numero di giocatori internazionali, ben 11, seguita dalla Francia con 10 e dal Brasile con 9. La squadra più “cosmopolita”, con 7 atleti non americani, è Utah.
Al top della classifica degli stipendi c'è invece lui, il “Re” LeBron James, con un ingaggio da 30,9 milioni l'anno.