News06 ago 2016

Gli italiani nella NBA, parte 2: Belinelli e Gallinari

Radio Italia è radio ufficiale della NBA

Marco Belinelli e Danilo Gallinari saranno i due italiani protagonisti del grande basket americano nella prossima stagione.
Marco è sbarcato oltreoceano nel 2007. Da allora ha cambiato 6 squadre, raggiungendo soddisfazioni e traguardi mai toccati prima da un cestista italiano. Nel 2013-2014, con la maglia dei San Antonio Spurs, ha conquistato il titolo NBA e ha vinto la gara del tiro da 3 punti all'All Star Game.
Per questo è stato celebrato anche da Cesare Cremonini, che lo ha definito “un ragazzo d'oro di San Giovanni in Persiceto”, riferendosi al piccolo paesino del Bolognese in cui è nato e cresciuto. Nel corso della sua esperienza in America, Belinelli ha fatto breccia nel cuore delle donne per la sua somiglianza con il Sylvester Stallone di Rocky e ha conquistato persino l'apprezzamento del presidente Obama. Da ottobre inizierà la sua nuova avventura con i Charlotte Hornets.
Continuerà invece la sua militanza nei Denver Nuggets, il “GalloDanilo Gallinari. È suo il record di punti segnati da un italiano in NBA, 47, messi a referto nell'aprile del 2015 contro i Dallas Mavericks.
Nonostante la sua lontananza, Danilo non ha dimenticato la musica italiana e la musica italiana non l'ha dimenticato. Sui social, ad esempio, si possono trovare i suoi video mentre canta “Cose della Vita” di Eros Ramazzotti e gli appelli di Lorenzo Jovanotti per votarlo in massa e farlo partecipare allo scorso All Star Game.
Caricamento...