News24 giu 2019

Under 21, Francia e Romania decidono il destino degli Azzurrini

Ecco cosa serve per qualificarci alle semifinali degli Europei

Francia e Romania hanno in mano, anzi nei piedi, il destino dell'Italia. Questa sera, lunedì 24 giugno, a Cesena, le due Nazionali si affronteranno nell'ultima partita del girone C. Da questo risultato, sapremo se gli Azzurrini riusciranno a qualificarsi per le semifinali del primo Europeo Under 21 della storia che si gioca nel nostro Paese.
L'Italia si qualifica se: Francia e Romania non pareggiano, se la Romania batte la Francia con qualsiasi risultato e se la Francia batte la Romania con 3 gol di scarto.
Intanto la squadra allenata da Gigi Di Biagio ha fatto il suo dovere battendo il Belgio per 3-1 a Reggio Emilia. Grazie a questa vittoria, si è piazzata al secondo posto nel girone dietro la Spagna.
A regalare la vittoria all'Italia sono stati Nicolò Barella, Patrick Cutrone e Federico Chiesa. Tra l'altro, lo scorso 27 maggio, Cutrone era nel backstage di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO a Milano. Il calciatore ha una grande passione per la musica e probabilmente è un fan di Ultimo, visto che al concerto di Radio Italia si è scattato una foto con lui.
Radio Italia è media Partner del Campionato Europeo Under 21, oltre che Media Partner Ufficiale delle Nazionali Italiane di Calcio.