News22 giu 2017

Under 21, Azzurrini all'ultima spiaggia contro la Germania

La Nazionale di Di Biagio perde 3 a 1 contro la Repubblica Ceca. Va comunque in semifinale se...

Si complica il passaggio del turno per la Nazionale Under 21: agli Europei di categoria in corso in Polonia, gli Azzurrini non sono riusciti a ripetere la bella prova contro la Danimarca e hanno perso 3 a 1 contro la Repubblica Ceca.
La partita. La squadra di Di Biagio ha subìto il pressing e le ripartenze degli avversari che sono andati presto in vantaggio con Travnik. L'Italia ha tenuto in mano il pallino del gioco ma è stata poco precisa in fase di finalizzazione. Andati al riposo sotto per 1 a 0, i nostri giocatori hanno avuto una bella reazione nella ripresa fino a raggiungere il pareggio con Berardi, tra i migliori.
Caricamento...
 
Dopo aver fallito con Petagna la chance di andare in vantaggio, l'Under 21 ha incassato un "uno-due" decisivo con le reti di Havlik e Lüftner.
Caricamento...
 
La situazione del girone. La classifica del gruppo C vede la Germania in testa a quota 6 punti, seguita da Repubblica Ceca e Italia con 3 punti e Danimarca a 0.
Le speranze azzurre. L'Under 21, attesa sabato dalla super-sfida alla Germania, si qualifica alle semifinali se:
- batte la Germania e la Repubblica Ceca non vince contro la Danimarca
- batte la Germania almeno 3-1. Questo risultato garantirebbe il passaggio del turno anche in caso di vittoria dei cechi
- batte la Germania 2-0 sperando di passare come migliore seconda
Andrea Daz per Radio Italia