News05 giu 2017

Nazionale, Tavecchio in visita al bambino ferito di Torino

Il piccolo è rimasto schiacciato dalla folla in Piazza San Carlo. Mercoledì l'Italia torna in campo in amichevole contro l'Uruguay

E’ iniziato il conto alla rovescia verso l’amichevole Italia-Uruguay in programma mercoledì 7 giugno a Nizza. Si affrontano 2 tra le Nazionali più titolate della storia: 4 Mondiali, 1 Europeo, 1 medaglia d'oro olimpica per gli Azzurri; 2 Mondiali, 15 Coppe America, 2 medaglie d'oro olimpiche per la Celeste.
Precedenti. L'unico precedente dell’Italia a Nizza risale all'amichevole con l'Austria dell’agosto 2008, terminata con il risultato di 2-2. Sono 10 invece gli scontri diretti con l'Uruguay e il bilancio per la nostra Nazionale è negativo: 2 successi, 4 pareggi e 4 sconfitte, tra le quali il ko nell'ultima sfida giocata il 24 giugno 2014 a Natal, decisivo per l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale brasiliano.
La conferenza stampa di Ventura, il pensiero per Torino. Il ct Ventura ha caricato l’ambiente dicendo che vuole una vittoria per cercare di avvicinare la top ten del ranking FIFA. Inoltre ha dedicato un pensiero ai feriti di Piazza San Carlo a Torino:
Caricamento...
 
La visita di Tavecchio. Il presidente della FIGC si è recato in visita da Kelvin, il bambino di origini cinesi schiacciato dalla folla mentre assisteva davanti al maxischermo di Piazza San Carlo alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Tavecchio ha abbracciato i genitori del piccolo di 7 anni, ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Regina Margherita (in alto nella foto dell'Ansa, ndr).
Andrea Daz per Radio Italia