News27 mar 2017

Amichevoli di lusso: Azzurri contro l'Olanda, Under 21 contro la Spagna

Domani sera la Nazionale gioca ad Amsterdam, stasera gli Azzurrini sfidano la Spagna e tornano all'Olimpico di Roma dopo 30 anni. Ci sarà anche la VAR. Radio Italia è al fianco della FIGC

Archiviata la convincente vittoria contro l’Albania, domani sera la Nazionale torna in campo per un’amichevole di grande fascino contro l’Olanda in programma allo stadio Amsterdam ArenA di Amsterdam.
Sono attese tante novità di formazione in casa azzurra dopo che venerdì, per la prima volta dopo 27 anni, non ci sono state sostituzioni rispetto agli 11 giocatori che hanno iniziato la partita.
Il programma della Nazionale prevede un allenamento a porte chiuse questa mattina e la partenza nel pomeriggio con un volo da Firenze ad Amsterdam.
Intanto stasera c’è un altro appuntamento da non mancare: dopo il successo contro la Polonia, l’Under 21 di Gigi Di Biagio scende in campo contro la Spagna. Il match amichevole si gioca alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma, dove gli Azzurrini tornano dopo 30 anni. L’ultima apparizione dell’Under 21 allo Stadio Olimpico è datata infatti 1986: anche quel giorno di fronte c’era la Spagna e la gara si concluse 2-1 grazie alle reti segnate da Gianluca Vialli e Giuseppe Giannini.
L’amichevole dell’Olimpico rappresenterà anche l’occasione per una nuova sperimentazione della VAR, la moviola in campo.
Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale.
Andrea Daz per Radio Italia