News21 mar 2017

Nazionale, - 3 all'Albania. L'emozione di Spinazzola, Petagna e Verdi

Gli Azzurri sono alla prima convocazione. Il bomber dell'Atalanta ha rimpiazzato in extremis l'infortunato Gabbiadini. Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale

Quando mancano tre giorni alla partita contro l'Albania, tre novità della Nazionale di Ventura sono state protagoniste della conferenza stampa odierna a Coverciano. Si tratta di Leonardo Spinazzola e Andrea Petagna dell'Atalanta, e di Simone Verdi del Bologna.
Gli Azzurri, alla prima chiamata, si sono detti super-emozionati e hanno affermato che, se sono arrivati a conquistare la maglia dell'Italia, è stato anche grazie ai loro compagni di squadra nei club.
Caricamento...
 
Leonardo Spinazzola. Una volta saputa la notizia della convocazione, Spinazzola ha mandato un messaggio alla sua famiglia. Davanti alla stampa, ha confessato anche il desiderio di tornare un giorno alla Juventus (è cresciuto nella primavera bianconera, ndr), dove hanno giocato due dei suoi idoli.
Caricamento...
 
Andrea Petagna. La punta dell'Atalanta stava partendo in ritiro con l'Under 21 quando ha ricevuto la chiamata da Ventura, che lo ha scelto per sostituire l'infortunato Manolo Gabbiadini. Petagna ha indicato in un altro Andrea, Belotti, un punto di riferimento per crescere ancora.
Caricamento...
 
Simone Verdi. Sulla stessa onda di Petagna, c'è anche Verdi. L'esterno d'attacco del Bologna è rimasto impressionato dall'umiltà dei campioni della Nazionale e sorpreso per la convocazione, che è arrivata nel momento in cui sta cercando di recuperare la forma.
Caricamento...
 
Proseguono i lavori degli Azzurri verso l'Albania: domani ci sarà un doppio allenamento e la conferenza stampa di un calciatore.
Radio Italia è radio ufficiale della Nazionale.
Andrea Daz per Radio Italia