News19 mar 2017

Torna la Nazionale: il ct Ventura ne convoca 27 per Albania e Olanda

Le novità Meret, Spinazzola, Verdi e D'Ambrosio. Da verificare le condizioni di Bernardeschi. Domani la prima conferenza del ct e l'allenamento. Siamo radio ufficiale degli Azzurri

Sono 27 i convocati dal ct della Nazionale Gian Piero Ventura per le due partite contro Albania e Olanda. La prima si disputerà venerdì 24 marzo a Palermo nel match valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, la seconda è in programma martedì 28 marzo ad Amsterdam, in un’amichevole dal grande fascino.
Le novità. Innanzitutto Alex Meret, il giovane portiere della Spal, squadra che milita nella serie B. Poi Spinazzola dell'Atalanta, Verdi del Bologna e D'Ambrosio dell'Inter che, a 28 anni, festeggia la prima chiamata.
Caricamento...
 
Bernardeschi in dubbio. Nell'elenco diramato da Ventura figura anche Federico Bernardeschi che però lamenta un problema fisico. Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico azzurro.
I convocati.
Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Spal 2013)
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Torino)
Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain)
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villarreal), Simone Verdi (Bologna)
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio).
Caricamento...
 
La Nazionale si radunerà stasera, 19 marzo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano e raggiungerà Palermo alla vigilia del match, per poi rientrare a Firenze e spostarsi in Olanda, anche in questo caso il giorno precedente la gara.
Domani il programma prevede nel pomeriggio la conferenza stampa del ct Gian Piero Ventura e il primo allenamento della Nazionale.
Radio Italia è radio ufficiale degli Azzurri.
Andrea Daz per Radio Italia