News01 mag 2018

Dandora's Got Talent: spazio ai talenti di Alice Music Academy

Guarda il video di Clinton, il vincitore del progetto di Alice for Children in Kenya!

Clinton è il vincitore di Dandora's Got Talent, l'evento conclusivo dell'anno scolastico di Alice Music Academy, il progetto che Alice for Children porta avanti in collaborazione con Fondazione Cariplo e Radio Italia. Clinton frequenta l’ultimo anno della scuola primaria ed è stato decretato il miglior talento da una giuria di esperti composta da professionisti del settore kenioti ed italiani. Fino a poco tempo fa, il ragazzino lavorava nella discarica di Dandora in Kenya ma, grazie al progetto Alice Music Academy ha scoperto la sua grande passione per la musica e per il sax.

Dandora's Got Talent: spazio ai talenti di Alice Music Academy

Dal 2015 Alice Music Academy permette ai bambini della baraccopoli della discarica di Dandora di intraprendere un percorso educativo e di coltivare il proprio talento per la musica, tenendoli lontani dalle malattie infettive, dalla malnutrizione, dal lavoro minorile e dagli abusi.
L'evento Dandora's Got Talent è unico nel suo genere in Kenya, perché promuove la collaborazione tra le scuole delle baraccopoli, investe nei talenti dei ragazzi e, dando loro la speranza di un futuro migliore. Ragazzi e bambini sono saliti sul palco e si sono esibiti in canti e balli davanti alle loro famiglie, ai loro insegnanti e ai rappresentanti della comunità locale, dando libera espressione alla loro individualità.