News22 mar 2018

Mario Volanti, Presidente di Radio Italia, ospite di Milano Marketing Festival

Radio Italia è radio ufficiale del più grande evento dedicato al marketing

Oggi pomeriggio (giovedì 22 marzo), presso il MegaWatt Court di Milano, l’Editore e Presidente di Radio Italia Mario Volanti è stato ospite di Milano Marketing Festival 2018. Radio Italia è radio ufficiale di questo evento, il più grande dedicato ai professionisti, agli esperti, agli studenti del marketing.
Caricamento...
Mario Volanti è stato uno dei protagonisti del talk “Slanci, lanci e rilanci del new marketing on the road”, moderato da Andrea Cabrini. Ha spiegato l’uso del marketing da parte di Radio Italia, “il brand più conosciuto d’Italia”. “Abbiamo lavorato su tutti i nostri mezzi e abbiamo fatto marketing con modalità diverse, in base al mezzo”, ha detto. Ad esempio, su Facebook, Radio Italia è “leader” e ha fatto auto-marketing. “Su quello che si andava a vedere, a fare" (ad esempio RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Il rapporto con il pubblico è diretto. Radio Italia sa tutto dei suoi ascoltatori e Radio Italia fa sapere tutto ai suoi ascoltatori. “Ad esempio, oggi pomeriggio in radio è venuta Laura Pausini. E, con un alert sulla App, lo abbiamo comunicato oppure ricordato a chi possiede l’App”. E con i clienti? “Siamo più ruffiani”, ha dichiarato sorridendo. Poi, ha approfondito il discorso portando ad esempio alcuni eventi organizzati per i clienti di Radio Italia. Fra questi, ci sono un quadrangolare di calcio nello Stadio San Siro a Milano; una giornata di shopping sfrenato a Parigi (ma solo per le donne in occasione della Festa della Donna);  un’altra giornata a Valencia sia per gli uomini (che sono andati a giocare a calcio allo stadio Mestalla) sia per le donne (che sono andate a fare compere).
L’incontro si è concluso al meglio: con la musica del Dj Set di Stefano Fisico per Radio Italia.
Caricamento...