Informativa breve e richiesta consenso sull’uso dei cookie
Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece previsti cookie tecnici e di terze parti.
Se vuoi saperne di più sull’utilizzo dei cookie nel sito e negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui. Se accedi a qualunque elemento sottostante questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

ACCETTO
Menu
ASCOLTA Radioitalia GUARDA Radioitalia TV WEBRADIO
Ascolta
TROVA LA TUA FREQUENZA IMPERIA (IM) 94.500

Radio Italia vola sul podio delle radio più ascoltate È terza nel giorno medio e seconda nei 7 giorni 10-11-2017

Radio Italia Solo Musica Italiana è la terza radio più ascoltata d'Italia nel giorno medio e la seconda nei 7 giorni: a rivelarlo sono i dati del primo semestre della prima indagine d’ascolto del TER (Tavolo Editori Radio).

La nostra emittente vola sul podio delle radio più ascoltate grazie ai 5.257.000 ascoltatori nel giorno medio:

Radio Italia conquista anche il secondo posto nella classifica che tiene conto dei 7 giorni, con 16.240.000 ascoltatori:

Per la prima volta nella sua storia, Radio Italia supera di gran lunga i 5 milioni di ascoltatori nel giorno medio. “Dire che siamo felici è riduttivo”, ha dichiarato il nostro Editore e Presidente Mario Volanti, aggiungendo: “Il dato di copertura nei 7 giorni è veramente entusiasmante. Evidentemente il lavoro svolto negli ultimi anni, la passione, la tenacia e la coerenza rispetto al progetto editoriale ci hanno premiati”. Guardando al futuro, Volanti ha anche detto: “Ovviamente continueremo su questa strada, coscienti che la competizione è sempre maggiore e che, quindi, dovremo moltiplicare i nostri sforzi”.

Anche Marco Pontini, Direttore Generale Marketing e Commerciale della nostra emittente, ha commentato i dati: “Un risultato estremamente positivo che conferma la bontà del lavoro svolto negli ultimi anni da tutte le persone che lavorano a Radio Italia. Dati che premiano la grande attenzione al palinsesto, la verifica costante della distribuzione sul territorio e tutte le attività di marketing e comunicazione come le partnership con i tour di alcuni dei più importanti artisti italiani (Vasco, Tiziano Ferro, Jovanotti, Cremonini…solo per citarne alcuni), i grandi eventi live come RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO che quest’anno abbiamo proposto, oltre che a Milano, anche al Sud, a Palermo, registrando un affetto e una partecipazione unici. Non dimentichiamo infine la nostra leadership sui social network – siamo la prima radio su Facebook – e la nostra capacità unica di raggiungere il pubblico attraverso la radio, la tv, il sito, i social, le app, gli eventi sul territorio”.


Autore:
Andrea Basso
10-11-2017 © RIPRODUZIONE RISERVATA