News09 dic 2016

Da domenica Kid's Got Talent con Claudio Bisio e Lodovica Comello

Radio Italia è radio ufficiale

Sulla scia del successo di Italia's Got Talent, sul piccolo schermo approda Kid's Got Talent, di cui Radio Italia è radio ufficiale.
Si tratta di un nuovo grande show, per tutta la famiglia e dal format originale, che andrà in onda su Tv8 per 4 domeniche a partire da domenica (11 dicembre) e sarà condotto da Claudio Bisio e Lodovica Comello.
I protagonisti saranno bambini di età compresa fra i 4 e gli 11 anni che, nel corso delle puntate, mostreranno i loro talenti e le loro abilità. “Non ci saranno gare”, hanno specificato i due conduttori durante la conferenza di presentazione, che è stata moderata dallo speaker di Radio Italia Mirko Mengozzi.
Claudio avrà il compito di far raccontare ai bimbi le loro storie, spesso esilaranti e talvolta commoventi, di accompagnarli sul palco e anche di mettersi al loro servizio. “Tutto è improvvisato. Non si può prevedere nulla. Ad esempio una bambina non è riuscita a ricordare una vicenda che aveva raccontato 10 minuti prima”, ha rivelato Claudio. Lui è anche uno degli autori del programma, ideato per caso durante uno sketch della prima edizione di Italia's Got Talent, quando faceva parte della giuria. “Prima di emettere il giudizio (positivo) su un gruppo di bambini, ho proposto una sfida al membro più piccolo: se scoppiava a ridere per primo, lui e i suoi amici venivano eliminati”. Ovviamente era tutto uno scherzo.
Lodovica, invece, durante la serata starà nella holding room, ovvero uno spazio giochi allestito nel backstage degli studi dove i bambini potranno svagarsi prima della loro esibizione. “Ho scoperto che l'energia dei bimbi è infinita. Prima di salire sul palco non sono emozionati, infatti, passano il tempo a giocare”, ha svelato Lodovica. Lei dovrà anche tenere a bada tre opinionisti: Lorenzo di 6 anni (a cui “non sfugge nulla”), Carlotta di 10 (che è “la più pacata”) e Francesco di 11 (che “ha preso la situazione molto sul serio”). Comodamente seduti sul divano, guarderanno e commenteranno le puntate e, al termine di ogni serata, esprimeranno il loro giudizio su Bisio. “Anche uno di loro ha un talento. Si tratta di Francesco che sa imitare il comico Giuseppe Giacobazzi”, ha anticipato Lodovica.
Kid's Got Talent avrà ospiti d'eccezione, fra cui Carla Fracci, Frank Matano e Christian Meyer di Elio e le Storie Tese, e la star di Italia's Got Talent Lucrezia Petracca che “disturberà con le sue freddure”.
Quindi, domenica tutti sintonizzati su Tv8 (tasto 8 del telecomando) e, come ha detto Bisio, “Mai più senza Kids”.
Mara Bizzoco per Radio Italia