News02 lug 2015

Radio Italia Summer Hits 2015 ancora ai vertici della classifica

"Maria Salvador" di J-Ax featuring Il Cile è il brano italiano più acquistato

Secondo i dati della Federazione Industria Musicale Italiana, il cofanetto "Radio Italia Summer Hits 2015", firmato dall'etichetta "Solomusicaitaliana", rimane ai vertici della classifica delle compilation più vendute nell'ultima settimana in Italia, piazzandosi al terzo posto. Il doppio CD è dedicato all'estate e alle hits italiane e contiene, tra le altre, "Buon viaggio (share the love)" di Cesare Cremonini, "Siamo uguali" di Lorenzo Fragola e "Vincerò" di Annalisa.
Per quanto riguarda la graduatoria degli album più venduti, ci sono otto artisti italiani nelle prime dieci posizioni: "Vero" di Gué Pequeno al primo posto, "Out” dei The Kolors al secondo, “Never Again” di Briga al terzo, "Lorenzo 2015 CC." di Jovanotti al quarto, "TZN – The best of Tiziano Ferro" al quinto, "Giro del mondo" di Ligabue al settimo, "Il bello d'esser brutti" di J-Ax al nono e "Sanremo grande amore" de Il Volo al decimo.
"Maria Salvador" di J-Ax featuring Il Cile è ancora il brano italiano più acquistato, e si posiziona al terzo posto nella classifica generale.