News18 lug 2017

Aladdin: ecco il cast del live action del cartone animato

Confermate le voci sul ruolo del Genio della lampada

Nel corso del Disney Expo 23, è stato finalmente svelato il cast della versione live action del celebre cartone animato “Aladdin”, atteso al cinema l'anno prossimo.
Dopo mesi di casting, trattative e voci di corridoio, Will Smith è stato confermato nel ruolo del Genio della lampada. Per quanto riguarda gli innamorati del film, è stata invece creata un'inedita coppia: Jasmine avrà il volto di Naomi Scott, attrice inglese con madre ugandese, mentre il ladro dal cuore d'oro sarà interpretato da Mena Massoud, attore canadese di origini egiziane.
A poche ore dall'annuncio, però, sui social gli utenti non hanno fatto mancare polemiche sul cast. Oltre ad aver espresso perplessità sulla scelta degli attori per i ruoli di Jasmine e Aladdin, in molti hanno sollevato dubbi su Will Smith nei panni del Genio della lampada: secondo la rete, infatti, l'attore non reggerebbe il confronto con Robin Williams che, nel cartone originale, aveva dato la voce al folle personaggio. Nel nostro Paese era stato Gigi Proietti a prestare la voce al Genio ma, al momento, non si sa se l'attore comico rientrerà anche nel doppiaggio italiano del nuovo live action.
Il primo “Aladdin”, campione di incassi nel 1992, vinse 2 Premi Oscar per la migliore colonna sonora e per il celebre branoA whole new world”, che nella versione italiana si intitolava “Il mondo è mio” ed era interpretata da Vincenzo Thoma e Simona Pirone: qui sotto potete vedere la scena del cartone animato accompagnata dalla canzone.