News25 lug 2017

Dodi Battaglia riceve un diploma dal Conservatorio di Matera

Le foto della lezione di chitarra elettrica e le date del tour

Dodi Battaglia dei Pooh ha ricevuto il diploma di secondo livello honoris causa in Chitarra elettrica dal ConservatorioEgidio R. Duni” di Matera, città che sarà capitale della Cultura nel 2019.
L'artista ha manifestato grande emozione per questo riconoscimento, che non era mai stato assegnato in precedenza a un chitarrista italiano: “Grandi e tante sono state le gratificazioni che ho avuto grazie al mio amore per la musica, ma questa Laurea Honoris Causa mi tocca nel profondo e mi fa vibrare di felicità”, ha dichiarato, aggiungendo che questo titolo unisce simbolicamente “un grande conservatorio di musica alla grande università del palcoscenico” in cui si è formato come artista.
Nell'ambito della cerimonia di consegna del diploma, Dodi Battaglia ha anche tenuto un lectio magistralis di fronte agli alunni del Conservatorio, al presidente dell'Istituto e al direttore. All'evento erano presenti anche il sindaco di Matera, il presidente della Provincia e il presidente della regione Basilicata.
Intanto Dodi è già volato in Sicilia per una tappa del suo Tour 2017, che è iniziato in aprile e che ha già date fissate fino dicembre: questa sera, martedì 25 luglio, l'artista si esibirà a Capizzi (ME). Di seguito, potete vedere il calendario completo con tutte le altre date del tour.