News04 gen 2017

Due anni senza Pino Daniele: i ricordi di Antonacci, Pausini e Ramazzotti

A questi si aggiungono quelli di Giorgia, Emma, Negramaro e Clementino

Nulla si spegne! Si accede ad un'altra dimensione, ad un'altra luce a... tutta n’ata storia” !”. Ecco il messaggio con cui lo staff di Pino Daniele lo ricorda proprio nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa, avvenuta il 4 gennaio 2015.
A Napoli, la città natale di Pino, sono stati organizzati due eventi: questo pomeriggio alle 18 si terrà un flashmob in Piazza Santa Maria La Nova, nel quartiere in cui il cantautore è cresciuto e in cui è presente una strada che porta il suo nome; domani sera, invece, alle 19 i fan si riuniranno in Piazza del Plebiscito per suonare e cantare tutti insieme i pezzi più belli del suo repertorio.
Oltre allo staff, molti cantanti hanno pubblicato sui social network messaggi dedicati a Pino.
Biagio Antonacci ha postato la foto, riportata qui sotto, che mostra lui insieme a Pino mentre erano in sala registrazione.
Caricamento...
Laura Pausini, invece, ha ripreso il video di una sua esibizione in tv di "Quando", successo di Pino,
ed Eros Ramazzotti ha pubblicato la foto in bianco e nero dell'amico scomparso e il messaggio in cui scherza sul fatto che ora è “in tour tra le stelle”.
A photo posted by Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) on Jan 3, 2017 at 3:00pm PST
A Biagio, Laura ed Eros si sono aggiunti Giorgia che ha postato la copertina dell'album di Pino "Ferryboat",
A photo posted by GiorgiaOfficial (@giorgiaofficial) on Jan 4, 2017 at 3:55am PST
Emma che ha mostrato il plettro autografato e il messaggio: "Sei sempre com me .. ciao Pinuccio mio! Mi manchi assaje"
A photo posted by Emma Marrone (@real_brown) on Jan 3, 2017 at 4:54pm PST
e i Negramaro che hanno ricordato il duetto con Pino, tenuto durante la tappa al Palamaggiò di Caserta di "Una storia semplice tour 2013". Radio Italia era Radio ufficiale. 
Caricamento...
Infine, Clementino che ha scritto il post: "4 gennaio di due anni fa sei andato via maestro... Nel mio cuore un ricordo indelebile... O'ssai comm fa o'core!", a cui ha allegato "Dedicato a Pino Daniele", il brano scritto a pochi giorni dalla scomparsa di Pino.