News03 mar 2018

Il film su Pino Daniele ha vinto il Nastro d'Argento

“Pino Daniele – Il tempo resterà” è il Miglior Film Spettacolo

Il docu-film Pino Daniele – Il tempo resterà si è aggiudicato il Nastro d'Argento per i documentari come “Miglior Film Spettacolo”.
Caricamento...
La pellicola su Pino Daniele, diretta da Giorgio Verdelli è stata proiettata al cinema dal 20 al 22 marzo 2017 e racconta il grande cantautore attraverso video, foto e testimonianze inedite sulla sua vita, la sua carriera e la sua musica. Prima di vincere il Nastro d'Argento, il documentario era già stato riconosciuto come film di interesse culturale nazionale dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo.
Intanto, nonostante Pino Daniele manchi da più di tre anni, la sua musica continua a tenere vivo il suo ricordo e la sua eredità artistica: il 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli si terrà infatti “Pino è”, un concerto omaggio al cantautore a cui prenderanno parte molti grandi artisti italiani, fra cui Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi.