News22 mag 2016

Noemi live con Radio Italia: un fuoco che scalda Fuerteventura

Prima del concerto, ha incontrato la redazione nella rubrica #atupertu

Una carica esplosiva ha invaso Fuerteventura. Questa carica esplosiva ha un nome: Noemi.
Noemi, Noemi, Noemi”, urlano a gran voce gli spettatori. È iniziato così il concerto che la cantante, insieme a Radio Italia, ha tenuto all’anfiteatro del villaggio Veratour Tindaya di Fuerteventura. Durante tutto il live, Veronica è riuscita a coinvolgere il pubblico, facendolo saltare e ballare.
La serata è stata aperta da “Per tutta la vita” ed è proseguita con il nuovo singolo scritto da Giuliano SangiorgiFammi respirare dai tuoi occhi”. “Siete un pubblico reattivo, un wow per voi” ha esclamato Noemi.
L’esibizione, un susseguirsi di vecchi e nuovi successi, è continuata con “Amen”, il singolo estratto dal nuovo disco “Cuore d’artista”, e “L’amore si odia”, che le ha permesso di lavorare con Fiorella Mannoia, una grande amica che lo scorso settembre l’ha invitata al suo concerto all’Arena di Verona. “È sempre un’emozione”, ha detto ai nostri speaker Mauro e Manola che l’hanno raggiunta sul palco. Con loro, Noemi ha anche parlato del titolo del disco, spiegando che il “cuore di un artista è sensibile”, e ha elencato gli strumenti che sa suonare: “Oltre alla chitarra e al piano suono anche il campanello”, ha scherzato.
Dopo questo breve siparietto, Noemi ha riaperto le danze con “Briciole” e “Devi soltanto esistere”. “Avete bisogno di ossigeno? Ve lo dò io”. Con queste parole ha annunciato “Don’t get me wrong”, la hit con la quale ha fatto salire la temperatura e ha aiutato il pubblico a scaldarsi.
La prossima canzone richiede serietà”. Così, invece, ha presentato “La borsa di una donna”, il brano che è stato scritto per lei da Marco Masini per il Festival di Sanremo. “Sono onorata di averla cantata” ha confessato a Mauro e Manola che sono saliti nuovamente sul palco. “Questo pezzo è stato composto da Masini 2 o 3 anni fa con l’intenzione di farla cantare a una donna”, ha precisato. “Non è la prima volta che porti a Sanremo una canzone scritta da un altro” ha ricordato Manola, riferendosi a “Sono solo parole”, il cui testo è stato composto da Fabrizio Moro.
Il concerto è proseguito con un altro pezzo realizzato da un grande autore appositamente per Noemi: si tratta di “Idealista” che porta la firma di Ivano Fossati. Dulcis in fundo, Veronica ha cantato la cover di Loredana Bertè “Dedicato” e “Vuoto a perdere”, scritta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.
Ci vediamo altrove” ha concluso, ricordando le sue anteprime estive che terrà a Roma e a Padova.
Poco prima di salire sul palco del Veratour Tindaya di Fuerteventura, Noemi si è fatta intervistare dalla redazione di Radio Italia per la rubrica #atupertu. Ha confessato di essere un po’ emozionata per il live e ha detto quale singoli lancerebbe sul mercato spagnolo. Ha anche cantato in esclusiva il verso di uno di questi brani. Potete vedere l'intervista completa qui sotto.

#atupertu con Noemi (Concerto Veraclub Tindaya H10)