News12 dic 2016

Nesli e Alice Paba: il poeta punk a Sanremo 2017 con la vincitrice di The Voice

Aveva già partecipato all'edizione del 2015

Nesli sarà per la seconda volta fra i cantanti in gara all'Ariston e presenterà insieme ad Alice Paba il brano Do retta a te. I nomi dei due artisti sono stati annunciati da Carlo Conti fra quelli dei Big del Festival 2017, durante il programma Sarà Sanremo in diretta su Rai Uno. Lo scorso luglio il poeta punk della musica italiana ha pubblicato il suo nuovo album, Alice ha vinto il talentThe Voice of Italy”.
Per Nesli è il secondo Sanremo, dopo la partecipazione del 2015 con “Buona fortuna amore” e le indiscrezioni smentite su una possibile presenza nell'edizione del 2013. Il suo primo approdo all'Ariston ha segnato anche la svolta nella sua carriera da rapper a cantautore, a cui hanno fatto seguito un tour di grande successo e un'esibizione in piazza Duomo a Milano in occasione di RadioItaliaLive – Il Concerto durante il momento dedicato ai giovani talenti Radio Italia 3.0.
Alice Paba invece arriva dalla vittoria dell'ultima edizione di The Voice of Italy e, con una partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi”, è una veterana dei talent. Il singolo che l'ha portata al successo si intitola “Parlerò d’amore”.
A luglio Nesli ha pubblicato “Kill Karma”, il suo nono album che contiene il singolo “Equivale all'immenso” e che costituisce il secondo capitolo di una trilogia iniziata con il disco “Andrà tutto bene”. Sulla copertina di “Kill Karma”, il cantautore mostra il suo corpo pieno di tatuaggi, come fosse la tela di un pittore.
Caricamento...

Nesli - Buona fortuna amore (RadioItaliaLive Il Concerto 2015)