News30 lug 2020

“Mi siete mancati”, Nek torna live col tour “Solo: chitarra e voce”

Dall'Anfiteatro di Peccioli al Festival di Ferrara a sostegno della musica

Nek e le sue canzoni tornano live con i concerti del tour 2020Solo: chitarra e voce”, da Peccioli a Ferrara: “Che dire... Mi siete mancati davvero tanto! È stato bellissimo ritrovarvi in una location magica” è il messaggio che rivolge ai fan.
Filippo Neviani in arte Nek, infatti, è ritornato a suonare dal vivo, dando il via alla sua tournée nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro Fonte Mazzola vicino al borgo di Peccioli (Pisa).
Quello di martedì sera (28) è stato un concerto intimo, basato sull'essenza della musica e delle parole di Filippo, in uno scenario immerso nella bellezza delle colline toscane: la prossima tappa è domani, venerdì 31 luglio, al Ferrara Summer Festival.
Questo tour di concerti speciali per l'estate 2020 supporta il fondo per musicisti e professionisti del settore “COVID19 - Sosteniamo la Musica” di MUSIC INNOVATION HUB, promosso da FIMI.
Si tratta di un vero e proprio viaggio nel tempo con Nek da solo sul palco, chitarra e voce, a raccontarsi e a raccontare quasi trent’anni di carriera artistica: lo show ripercorre tutti i più grandi successi del cantante, dai suoi inizi fino ad arrivare alle canzoni più recenti e a quelle contenuti nell’ultimo album “Il mio gioco preferito - parte seconda”.
Questi appuntamenti sono anche un simbolo: piccoli messaggi di ripartenza per il settore della musica in difficoltà. Infatti, i compensi dell’artista di questo concerto e dei prossimi concerti verranno devoluti al suddetto fondo, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.
Questi sono al momento tutte le date live confermate:
martedì 28 luglio a PECCIOLI (PI) – ANFITEATRO FONTE MAZZOLA (SOLD OUT)
venerdì 31 luglio a FERRARA - FERRARA SUMMER FESTIVAL
martedì 11 agosto a MAJANO (UD) - MAJANO FESTIVAL
giovedì 20 agosto a CASTIGLIONCELLO (LI) – CASTELLO PASQUINI
venerdì 21 agosto a FORTE DEI MARMI (LU) – VILLA BERTELLI

A RADIO ITALIA ORA NEK