News27 lug 2016

Negramaro, Sangiorgi e Samuel (Subsonica) duettano su Bowie e Prince

I due cantanti hanno eseguito piano e voce “Heroes” e “Purple Rain”

La “Rivoluzione sta arrivando Tour” dei Negramaro continua a regalare sold out e sorprese: Giuliano Sangiorgi e Samuel Umberto Romano dei Subsonica hanno duettato sulle note di “Heroes” di David Bowie e “Purple Rain” di Prince allo Stadio delle Palme di Palermo, tutto esaurito per la prima data siciliana della tournée. Con un live piano e voce non preannunciato, i due cantanti hanno così omaggiato i due grandi artisti internazionali recentemente scomparsi: “Quando l’amicizia non conosce città e luoghi…”, ha spiegato Sangiorgi durante il featuring live, “Ci siamo trovati qualche minuto fa perché qui c’era Samuel e per noi è una festa: un applauso per questo grande cantante! Abbiamo avuto voglia di improvvisare questa cosa…”.
Dopo lo show di ieri, martedì 26 luglio, Giuliano ha raccontato sui social: “Un duetto a sorpresa sulle note di ‪Bowie e Prince con il super fratello Samuel sotto il cielo unico di Palermo ‎stra-soldout: sapere di averlo nel pubblico e avere voglia di condividere musica e vita in una notte così magica... Grazie Samuel!”. Questo post accompagna il video dell’esibizione che, in meno di tre ore, ha collezionato oltre 35mila visualizzazioni complessive su Facebook.
Nella foto di radioitalia.it c’è un fotogramma tratto dalla clip pubblicata dal tastierista del gruppo pugliese Andrea “Andro” Mariano. “Ci avete regalato sogni infiniti! Grazie ‎Palermo, grazie ‪‎Sicilia”, hanno scritto sui social i Negramaro, che ora sono attesi al Teatro Antico di Taormina stasera, mercoledì 27, e domani, giovedì 28, per altri due concerti che sono andati tutti esauriti con largo anticipo, sempre con Radio Italia come Radio Ufficiale. In questo periodo invece Samuel è impegnato con la preparazione del suo primo album solista. Intanto gli Zero Assoluto hanno in programma un live speciale a Lignano Sabbiadoro.

Backstage Negramaro #LRSATOUR2016 (Barolo)