News12 mag 2019

Il Lecce torna in Serie A: Giuliano Sangiorgi canta per la squadra

Sui social, anche i messaggi di Alessandra Amoroso ed Elodie

Dopo 7 anni, il Lecce torna nel campionato di calcio di Serie A. A esultare per questo grande traguardo, ci sono due salentini doc: Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi, che ha partecipato alla festa con la squadra regalando successi dei Negramaro. Anche Elodie ha dedicato un post alla città che l'ha accolta diversi anni fa.
Il Lecce ha conquistato la promozione battendo per 2-1 lo Spezia al Via del Mare, lo stesso stadio in cui, la scorsa estate, hanno suonato i Negramaro. In quella circostanza, il leader Giuliano Sangiorgi aveva portato sul palco proprio la maglia della squadra pugliese che aveva ricevuto in regalo.
Riprendendo un video-racconto del live a Lecce, la band ha aggiunto: “13 luglio della scorsa estate: una maglia regalo dei nostri eroi giallorossi quando suonammo allo stadio di Via Del Mare dove oggi ci hanno regalato di nuovo il sogno della Serie A... e noi lo sapevamo già!”.
Quest'anno dobbiamo tornare in A!”, aveva profetizzato Sangiorgi nel corso del concerto.
Lo stesso Giuliano è stato grande protagonista della giornata di ieri (sabato 11 maggio): il cantante, infatti, ha preso parte alla festa con la squadra. Per l'occasione ha cantato alcuni brani dei Negramaro, come “Nuvole e lenzuola”.
Quindi, non poteva mancare la canzone che riassume un po' l'impresa del Lecce, ovvero “Meraviglioso”. Riprendendo parte della serata, Giuliano Sangiorgi ha spiegato: “Ieri sera sono andato a trovare la squadra per un saluto e 1000 abbracci di congratulazione ai nostri eroi giallorossi ma poi, come sempre, si è finito cantando 'Meraviglioso' come il nostro Lecce in serie A”.
Le congratulazioni sono arrivate anche da Alessandra Amoroso, originaria proprio della provincia di Lecce. L'artista ha scritto sui social: “Orgogliosa della mia città. Bravi ragazzi e GRAZIE”.
Caricamento...
Infine, attraverso Instagram, si è unita ai festeggiamenti Elodie. La cantante è nata a Roma, ma ha vissuto per diversi anni a Lecce: “Daje”, ha scritto condividendo un'immagine della squadra in festa.