News25 mag 2020

Negramaro e OneRepubblic nel singolo Better Days - Giorni Migliori

“Anche in tempo di lockdown, la musica è senza confini: uniamo le forze”

Better Days - Giorni Migliori è il nuovo singolo di Negramaro e OneRepublic: Giuliano Sangiorgi e Ryan Tedder hanno avuto l'idea “unire le forze” perché “anche in tempo di lockdown, la musica è senza confini”. La canzone esce il 29 maggio.
L'annuncio dell'uscita del brano è arrivato oggi a sorpresa: un grande featuring internazionale tra la band salentina e il gruppo americano. Uno degli artisti e produttori più famosi al mondo, Ryan Tedder, si imbattuto infatto per caso in un servizio televisivo dedicato al lockdown nella sua amata Italia e ha scoperto così la voce unica di un grande artista italiano come Giuliano Sangiorgi e la musica dei Negramaro.
Anche in tempo di lockdown, la musica è senza confini e così è nata l’idea”, lanciata dai cantanti delle due formazioni Ryan Tedder e Giuliano Sangiorgi, “di unire le forze”. Questa sinergia ha dato vita al nuovo singolo Better Days - Giorni Migliori, in tutti gli store digitali a partire da venerdì 29 maggio 2020.
Un giorno, ascoltando un servizio alla CNN sull’Italia e l’emergenza Coronavirus, Ryan si è imbattuto nella voce e nella personalità unica di Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro, la grande rock band italiana - la prima ad esibirsi da protagonista sul palco dell’Arena di Verona e allo Stadio San Siro di Milano e a conquistare il Disco di Diamante -.
Da lì il passo che ha portato Ryan Tedder ad invitare la band salentina a collaborare con i OneRepublic è stato breve: Better Days - Giorni Migliori è il risultato di questo “incontro a distanza”, un incontro spontaneo che ha preso forma in pochissimi giorni attraverso uno straordinario quanto spontaneo scambio di messaggi su Instagram.

Negramaro - Estate (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)

Intanto i Negramaro stanno lavorando al nuovo album. Durante il weekend Giuliano ha trascorso qualche momento al lago con la figlia Stella, la compagna Ilaria Macchia e alcuni amici. La famiglia Sangiorgi, infatti, è andata al Lago Albano di Castel Gandolfo (Roma); Paola Turci ha commentato una foto della piccola Stella e di sua mamma scrivendo: “Cavolo, mi commuovete”.
Oggi invece il cantante è tornato in studio per continuare a realizzare il prossimo disco della band: Roby Facchinetti dei Pooh ha condiviso la sua storia augurandogli “buon lavoro”. In queste ore Giuliano ha anche inviato un'Instagram Story all'amica e collega Emma, che compie 36 anni.