News25 mag 2017

Ai Negramaro un riconoscimento speciale

La band sarà premiata sabato a Lecce

Un nuovo riconoscimento per i Negramaro. La band riceverà infatti dall'Accademia di Belle Arti di Lecce l'Abale Awards, il diploma accademico honoris causa nelle arti visive e discipline dello spettacolo. Il gruppo salentino, formato da Giuliano Sangiorgi, Ermanno Carlà, Andrea De Rocco, Andrea “Andro” Mariano, Emanuele Spedicato e Danilo Tasco, sarà premiato sabato 27 maggio alle 10 nel Portico Gotico dell'Accademia.
Caricamento...
 
La band sarà premiata dal presidente Fernando De Filippi e dal direttore Claudio Delli Santi. I Negramaro sono stati scelti per l'alto valore della loro attività musicale e per la loro carriera costellata da successi, anche internazionali, dall'album d'esordio “Negramaro” uscito nel 2001 al boom di “Mentre tutto scorre”, fino a “La rivoluzione sta arrivando”.
Insieme ai Negramaro, riceveranno la laurea honoris causa anche i pittori leccesi Ercole Pignatelli, Antonio Massari e Tonino Caputo. Inoltre, i Negramaro e Pignatelli saranno protagonisti di una performance che vedrà la contaminazione di arte e musica.