News02 ago 2018

Ti racconto Mina: una mostra per i 60 anni di carriera dell'artista

L'allestimento al Palazzo Comunale di Cremona

Cremona ospita una mostra per celebrare i 60 anni di carriera di Mina, all'anagrafe Anna Maria Mazzini. Fino al 31 dicembre, nella Sala Ex Violini di Palazzo Comunale sarà visitabile l'allestimento “Ti racconto Mina” dedicato all'artista che ha portato in tutto il mondo il nome di Cremona.
L'esposizione racconta l’infanzia di Mina, gli anni cremonesi, gli esordi, la carriera, gli amori, l’ultimo concerto e il rapporto con Mauro Balletti.
Una postazione multimediale e alcuni totem permettono al visitatore di riscoprire soprattutto com’era Mina da bambina e da ragazza, prima del suo debutto sul palco di Rivarolo del Re, il 24 settembre di 60 anni fa.
Questa mostra si inserisce all'interno dell'iniziativa “Cremona canta Mina”. È in fase di programmazione un percorso speciale sulle orme di Mina dal titolo “Via Aporti 37”, Cremona racconta Mina che partirà dal mese di settembre.
Sempre a settembre si terrà un incontro speciale con Maria Francesca Polli autrice del testo “Volevo scriverti da tanto”, il brano che ha lanciato l'ultimo album di Mina “Maeba”.