News10 ott 2017

Michele Bravi e Benji & Fede: due canzoni da Doppio Disco di Platino

Premiati anche i brani di Riki, Giorgia, Fabri Fibra e Paola Turci

Pioggia di certificazioni per la musica italiana: Michele Bravi, Benji & Fede e Annalisa, Riki, Giorgia, Fabri Fibra e Paola Turci hanno festeggiato importanti riconoscimenti, assegnati dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Inoltre, anche il celebre brano “Piazza Grande” di Lucio Dalla ha ottenuto il Disco di Platino.
Il diario degli errori” di Michele Bravi ha ottenuto il Doppio Platino per gli oltre 100mila download e streaming. Si tratta della canzone presentata dall'artista all'ultimo Festival di Sanremo e contenuta nell'album “Anime di carta”. Bravi ha commentato la notizia, scrivendo su Twitter: “Ogni tanto una gioia”.
Caricamento...
Anche “Tutto per una ragione” di Benji & Fede featuring Annalisa ha ricevuto il Doppio Disco di Platino. Oltre a questo riconoscimento, il duo ha festeggiato il secondo compleanno del loro album d'esordio “20:05”. Intanto i due artisti sono in studio per lavorare a nuova musica.
Riki, che ha appena annunciato le prime del suo instore tour per presentare il nuovo albumMania” in uscita il 20 ottobre, è stato premiato con la certificazione di Platino per il brano “Perdo le parole”. Anche “Credo” di Giorgia, contenuto nel disco “Oronero”, ha ottenuto il Disco di Platino per gli oltre 50mila download.
Caricamento...
Infine “Stavo pensando a te”, terzo singolo estratto dall'album “Fenomeno” di Fabri Fibra dopo la titletrack e “Pamplona” feat. Thegiornalisti, e “Fatti bella per te”, presentato da Paola Turci sul palco dell'Ariston, hanno ricevuto il Disco d'Oro dalla FIMI.
Caricamento...