News21 apr 2017

Su Radio Italia i nuovi singoli di Marianne Mirage e Tony Maiello

Marianne lancia “In tutte le cose”, Tony “In alto”

Da oggi, venerdì 21 aprile, potete ascoltare su Radio Italia il nuovo singolo di Marianne MirageIn tutte le cose” e quello di Tony MaielloIn alto”.
In tutte le cose” di Marianne Mirage è il secondo estratto dall'EP “Le canzoni fanno male” e arriva proprio dopo il successo della title-track presentata tra le Nuove Proposte all'ultimo Festival di Sanremo. Il brano ha un originale mix di musica e testo che richiama la semplicità di alcune canzoni anni '60 e le atmosfere delle hit indimenticabili delle grandi interpreti femminili dall'animo blues di quel periodo. Il singolo è caratterizzato da una scrittura vintage e dall'intensità della musica jazz e soul; Marianne non ha solo cantato, ma ha anche suonato le chitarre.
Mentre si attendono le date del suo prossimo tour, l'artista ha ricordato che farà parte della giuria della 19esima edizione del “Comicon”, il salone internazionale del fumetto in programma a Napoli da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio.
In alto” è invece il singolo di Tony Maiello, estratto dal nuovo album in uscita il prossimo autunno e scritto dallo stesso cantante in collaborazione con Marco Rettani, Sabatino Salvati ed Enrico “Kikkoz” Palmosi. Tony ha definito il brano una sorta di preghiera moderna e un dialogo con se stesso, in grado di dare la forza per affrontare i momenti della vita in cui ci si ritrova schiacciati dal peso dei propri pensieri. L'artista ha svelato di aver preso spunto da “Inneres Auge” di Franco Battiato, il cui testo a un certo punto recita: “La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito”. In questo senso, “In alto” nasce dal bisogno del cantante di distaccarsi da tutto ciò che stava facendo per avere una piena visione dall'alto di tutto quello che accade: l'obiettivo della canzone è “risvegliare quell'anima di luce che è dentro ognuno di noi”.
Pochi giorni fa, Tony Maiello ha diffuso online anche il video ufficiale del singolo, che potete vedere qui sotto e che ha già superato le 100mila visualizzazioni.