News23 mag 2016

Tutti i numeri del #MENGONILIVE2016, il tour dei sold out

Mercoledì Marco si esibisce per la prima volta in Spagna

Il primo concerto della carriera di Marco Mengoni all'Arena di Verona ha chiuso la prima parte del #MENGONILIVE2016, il tour dei sold out che ha fatto registrare 16 tappe su 16 completamente esaurite con 140mila biglietti venduti nei più importanti palazzetti di tutta Italia.
La tournée ha fatto registrare numeri impressionanti anche sui social: i download dell’app Marco Mengoni sono stati oltre 110mila, le card digitali relative a ogni data del live, in collaborazione con Twitter, hanno registrato 15 tendenze su 15 concerti, mentre i post caricati su Instagram dai fan con l'hashtag #Mengonilive2016 sono stati oltre 40mila. Inoltre, durante il periodo del tour, 17 milioni e 600mila persone sono state raggiunte dai post della pagina ufficiale Facebook del cantante, mentre su Twitter si è arrivati a superare le 100mila interazioni, considerando solo i tweet pubblicati dal profilo dell'artista.
La musica di Marco non si ferma qui: tra pochi giorni, mercoledì 25 maggio, terrà il suo primo live in Spagna, al Teatro Barcelò di Madrid. Gli appuntamenti previsti quest'estate sono invece quattro: l'8, il 15, il 16 e il 23 luglio a Locarno, Saint-Tropez, Barolo e Lucca. In autunno Mengoni riprenderà il tour con 19 concerti annunciati tra Italia ed Europa e c'è già il primo raddoppio a Milano: oltre al 16 novembre, Marco si esibirà al Mediolanum Forum di Assago anche il giorno successivo, il 17 novembre. I biglietti per la nuova data sono disponibili da oggi.
 
 

#MengoniLive2016