News29 gen 2016

Nuovi singoli, ecco le prossime hit di Marco Mengoni, Negrita e Pooh

E poi Claudia Megrè ed Edoardo Bennato con “Le ragazze fanno grandi sogni”

Le novità musicali in rotazione su Radio Italia sono “Parole in circolo” di Marco Mengoni, “I tempi cambiano” dei Negrita, “Noi due nel mondo e nell’anima” dei Pooh e "Le ragazze fanno grandi sogni" di Claudia Megrè ed Edoardo Bennato. Il nuovo singolo di Marco Mengoni, il cui video è in anteprima online su Vevo, è il manifesto dell’intero progetto discografico iniziato un anno fa, è tratto dall’album “Le cose che non ho” e comincia con queste parole: “Credo che ognuno abbia il suo modo di star bene / In questo mondo che ci ha intossicato l’anima / E devi crederci per coltivare un sogno”.
I Negrita lanciano un brano inedito il cui inciso è stato scritto insieme a Luciano Ligabue; il pezzo anticipa il cd + dvd “9 Live”, un cofanetto dal vivo in uscita venerdì 4 marzo. Una delle strofe della canzone della band aretina recita: “I tempi cambiano, lo vedi negli specchi / I tempi cambiano, negli occhi dei ragazzi / cuori che strillano guardando in faccia il futuro / i tempi cambiano è sicuro”.
I Pooh, che proprio ieri – 28 gennaio 2016 – hanno compiuto 50 anni, festeggiano dando seguito al successo di “Pensiero” con una versione inedita di un altro brano storico, “Noi due nel mondo e nell’anima” del 1972, riarrangiato per la prima volta a cinque voci: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, i protagonisti della reunion che nel 2016 celebra il 50ennale della band fondata nel 1966.
Claudia Megrè ha inciso con Edoardo Bennato la cover del successo del 1995 del cantautore partenopeo; il pezzo anticipa il disco della cantante in uscita in primavera con grandi collaborazioni all'interno. Intanto "Bologna è una regola" di Luca Carboni è il singolo italiano più trasmesso.

Nuovi singoli, ecco le prossime hit di Marco Mengoni, Negrita e Pooh