News29 lug 2015

Mengoni fa impazzire i fan con il gioco sulla ghost track nell'App

Partita la gara per tentare di sbloccare il brano ogni 9 ore e 59 minuti

È partita la gara per tentare di sbloccare il “brano fantasma” di Marco Mengoni nella sua App ufficiale: i fan stanno prendendo d’assalto la sezione “ghost tracks” per scaricare il remix di “Io ti aspetto” della giovanissima Dj Tess, disponibile in esclusiva solo dentro l’applicazione del cantante. Accedendo al download si partecipa a una sorta di gioco, un instant win, che “sblocca” il brano sulla base di tentativi con crescenti possibilità di successo: l'utente clicca e se gli va male può riprovare dopo 10 ore.
Sulla pagina online dell’App sono state raccolte le reazioni più divertenti di chi non ha avuto successo e si è trovato di fronte alla scritta “Torna tra 9 ore 59 minuti e 59 secondi”: tra i fan c’è chi ha programmato la sveglia in modo da ritentare il più presto possibile, chi ha lanciato il proprio countdown personale, chi ha citato il testo del singolo di Marco “Io ti aspetto”, chi ha giocato ed è subito tornato a dormire, chi ha sperato in un colpo di fortuna, chi l’ha presa con ironia e filosofia.
Venerdì 31 luglio su tutte le piattaforme digitali uscirà “Io ti aspetto – Remix” con 12 versioni del terzo singolo tratto dall’album “Parole in circolo” ad opera di grandi dj e producer; il brano è già stato certificato Disco d’Oro. Intanto Laura Pausini cerca comparse tra i fan per girare un video a Miami.