News22 giu 2015

Grasso premia Mengoni al Senato e invoca il coraggio di essere umani

Per il Presidente di Palazzo Madama Marco potrebbe vincere le elezioni

Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora e il Presidente del Senato Pietro Grasso hanno premiato Marco Mengoni a Palazzo Madama in quanto personaggio con il maggior “sentiment positivo” online, come potete vedere nella foto. “Congratulazioni Marco, per la capacità con cui comunichi con i giovani traducendone le emozioni”, ha detto Grasso che ha chiuso il suo intervento sottolineando l’importanza de “Il coraggio di essere umani” e citando il singolo dell’artista “Esseri umani”.
Il Presidente del Senato ha poi scherzato sulla grande popolarità di Mengoni aggiungendo che se si candidasse alle elezioni rischierebbe sicuramente di vincerle. “Abbiamo premiato Marco Mengoni per essere riuscito a creare un dialogo forte e denso di valori con gli adolescenti utilizzando in modo positivo le potenzialità degli strumenti digitali”, ha dichiarato l’Authority che oggi ha presentato la sua relazione annuale al Parlamento. Il cantante ha commentato esprimendo il suo stupore e tutte le sue emozioni per il riconoscimento.
Una ricerca commissionata dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza a Blog Meter ha indagato su una rosa di 75 personalità tra le più seguite dagli adolescenti, per capire chi ha maggiore popolarità, reputazione e capacità di coinvolgere in rete, incoronando proprio l’artista di Ronciglione. Intanto il Live Kom 015 di Vasco Rossi continua con un doppio concerto allo stadio Dall’Ara di Bologna.