News14 gen 2020

Marco Masini: Sanremo lancia l'album con 30 anni di musica e 15 duetti

All'interno di “Masini +1, 30th Anniversary”, anche 4 brani inediti

Marco Masini prepara grandi festeggiamenti per i suoi 30 anni di carriera nel 2020. Oltre alla partecipazione al Festival di Sanremo e un tour nei teatri che si arricchisce di nuove date, è in arrivo anche un nuovo album pieno di collaborazioni e sorprese.
Si intitola “Masini +1, 30th Anniversary” e uscirà il 7 febbraio, proprio nei giorni in cui l'artista presenterà sul palco dell'Ariston “Il confronto”. Il brano è uno dei 4 inediti presenti nel nuovo progetto, che sarà soprattutto una raccolta dei 30 anni in musica di Marco Masini: ecco la copertina.
Il disco, però, non vedrà solo la presenza del cantautore che ha già vinto a Sanremo nel 1990 tra le Nuove Proposte e nel 2004 tra i Big. A interpretare i suoi più grandi successi insieme a lui, infatti, saranno tanti amici e colleghi, per un totale di 15 duetti che ancora non sono stati svelati.
Masini +1, 30th Anniversary”, in pre-order già da questa settimana, sarà disponibile in formato CD digipack e in special box numerato che includerà anche il doppio LP, una foto autografata, una bandana e un ciondolo personalizzati e il Tour Pass.

Marco Masini - L'Uomo Volante (RADIO ITALIA LIVE 2017)

Dopo il Festival di Sanremo, infatti, Marco Masini tornerà dal vivo nei principali teatri italiani ed europei. Alla tournée, al via il 3 aprile da Mons (Belgio), si aggiungono sempre più concerti: triplica la data a Firenze, raddoppia quella a Milano e arriva un nuovo live a Genova.
Nel dettaglio, ecco date e location dei nuovi live:
19 maggio – GENOVA – Politeama Genovese
24 maggio – FIRENZE – Teatro Verdi
28 maggio – MILANO – Teatro degli Arcimboldi
I biglietti per i nuovi appuntamenti sono già in prevendita per il Fan Club, mentre saranno disponibili per tutti dalle ore 10.00 di domani, mercoledì 15 gennaio.