News26 ott 2019

Mango: nel cofanetto Tutto l'amore che conta davvero il ft con Lucio Dalla

Una giornata tutta dedicata a Pino nell'ambito della Milano Music Week

Tutto l'amore che conta davvero è il cofanetto con le canzoni di Mango e con Forse che sì, forse che no, il feat con Lucio Dalla. A 5 anni dalla morte del cantante, la moglie di Pino e i figli hanno partecipato in prima persona alla realizzazione del progetto: un'intera giornata della Milano Music Week sarà dedicata all'artista.
Tutto l'amore che conta davvero è un imperdibile cofanetto, in uscita venerdì 15 novembre 2019, che raccoglie il patrimonio musicale di Mango, a quasi cinque anni dalla sua morte. Suddiviso in tre raccolte tematiche, contiene registrazioni live mai pubblicate prima ed è disponibile in 3 formati: deluxe edition (4CD), light edition (3CD) e vinile (LP).
Il cofanetto è in preorder da ieri, 25 ottobre 2019, contiene tra le sue canzoni Forse che sì, Forse che no con il featuring di Lucio Dalla, testimonianza di un emozionante incontro artistico. Il brano è già disponibile in anteprima sulle piattaforme digitali e sarà lanciato come singolo venerdì 1 novembre 2019.
Alla realizzazione del progetto hanno partecipato in prima persona la moglie di Mango, Laura Valente, e i figli Angelina e Filippo Mango, oltre a Arturo Bertusi in veste di art director e curatore editoriale della pubblicazione e Lorenzo Cazzaniga, storico ingegnere del suono.
In generale sarà un novembre di grandi iniziative che riguardano l’Opera di Pino Mango e la sua diffusione, come annunciato dalla moglie Laura Valente e dai figli Filippo e Angelina: ci sarà una giornata interamente dedicata a lui, nell’ambito della prossima Milano Music Week in programma da lunedì 18 a domenica 24 novembre 2019, che vedrà un incontro mattutino per gli studenti nell’Aula Magna dell’Università Statale e un evento serale al Teatro dell’Arte della Triennale, patrocinato dal Comune di Milano.

Mango - Mediterraneo (RadioItalialive)