News11 feb 2019

Sanremo 2019: Mahmood, Ultimo e Irama dominano le tendenze di YouTube

Il Festival “occupa” la Top 20 dei Music Trending Videos con ben 15 video

I video delle canzoni che Mahmood, Ultimo e Irama hanno cantato al Festival di Sanremo 2019 spopolano nelle tendenze di YouTube. La classifica Top 20 dei Music Trending Videos è dominata dalla kermesse con ben 15 clip. La settimana di Sanremo 2019 è finita ma l'eco della gara è ancora forte e si riverbera anche su YouTube.
Nelle 48 ore successive alla fine di Sanremo Soldi, il brano vincitore di Mahmood già indicato come il video in maggiore crescita all'interno della chart negli ultimi giorni, è balzato fino alla terza posizione e la clip ha superato i 4,6 milioni di views: ne ha accumulate circa 3 nelle prime 24 ore dopo il trionfo al Teatro Ariston.
La classifica vede al primo posto Irama con La ragazza con il cuore di latta, seguito da Ultimo con I tuoi particolari e poi Mahmood.
Oltre alla crescita molto significativa di quest'ultimo, nelle ultime ore c'è un boom rilevante per Enrico Nigiotti che entra in top 10 con Nonno Hollywood, per Francesco Renga, Livio Cori e Nino D'Angelo ma anche per Nek, Einar, Arisa ed Ex-Otago.
Il video di Un'altra luce di Livio Cori e Nino D'Angelo, ultimi classificati al Festival di Sanremo 2019, è parecchio apprezzato dagli utenti di YouTube e si è avvicinato rapidamente al primo milione di visualizzazioni, un dato molto alto in considerazione del fatto che Livio Cori è un artista molto giovane e con un canale ufficiale di 10mila iscritti.
In generale nove video delle canzoni di Sanremo 2019 hanno già superato un milione di clic, facendo segnare il record di Irama con 5 milione e di Shade e Federica Carta, a loro volta tra i più visti con quasi 5 milioni di views per Senza farlo apposta.