News10 mag 2019

Quante chances ha davvero Mahmood di vincere l'Eurovision

La prima prova sul palco, le ultime dall'Israele e i nuovi concerti estivi

Alle 17.20 di oggi, venerdì 10 maggio, Mahmood inizierà ufficialmente la sua avventura all'Eurovision Song Contest in programma dal 14 al 18 maggio.
Alessandro si sta lasciando alle spalle la febbre ed effettuerà regolarmente la prima prova sul palco di Tel Aviv in Israele. Su Instagram, intanto, ha mostrato la sua stanza d'albergo:

Quante chances ha davvero Mahmood di vincere l'Eurovision

Quante chances ha effettivamente Mahmood di vincere? I bookmakers italiani lo piazzano tra i favoriti insieme ai rappresentanti di Olanda, Svizzera e Russia. Di certo si sa che “Soldi” è la canzone dell'Eurovision preferita dai fan, attraverso un sondaggio che ha coinvolto tutta Europa.
Negli ultimi anni, l'Italia è stata più volte vicina a trionfare. Ricordiamo, ad esempio, il terzo posto de Il Volo nel 2015 con “Grande amore”, il sesto di Francesco Gabbani nel 2017 con “Occidentali's Karma” e il quinto di Ermal Meta e Fabrizio Moro nel 2018 con “Non mi avete fatto niente”. Il nostro Paese vanta due vittorie: nel 1964 con Gigliola Cinquetti e la sua “Non ho l'età (per amarti)” e nel 1990 con Toto Cutugno e il brano “Insieme: 1992”.
Alla finale dell'Eurovision Song Contest, Mahmood si esibirà sul palco insieme a tre ballerini. Si tratta di Gianluca Lanzillotta, Giacomo Cacciapaglia e Giammarco Capogna. Intanto si aggiungono nuovi concerti al calendario del “Summer Vibes Tour”.
25/05 Milano - Mi Ami
05/07 Igea Marina – Notte Rosa
07/07 Barolo – Collisioni Festival
08/07 Montreux – Jazz Festival con Rita Ora
10/07 Spoleto – Festival dei Due Mondi
27/09 San Vito Lo Capo – Cous Cous Fest