News26 apr 2018

Ecco il titolo e la copertina del nuovo disco di Luca Carboni

Guarda la cover spaziale di "Sputnik"!

Luca Carboni ha rivelato che il titolo del suo nuovo disco sarà Sputnik e ha pubblicato in anteprima sui suoi profili social la copertina che potete vedere qui sotto.
Caricamento...
Il nuovo album si chiamerà “Sputnik” come il programma spaziale dell'Unione Sovietica che prese il via nel 1948 e che, nel 1957, permise di lanciare il primo satellite in orbita attorno alla Terra. Non a caso, la cover del disco è a tema spaziale e la grafica del titolo ricorda l'alfabeto cirillico usato in Russia. Si tratta ti una copertina disegnata e ricca di simboli: lo Spazio, un satellite, il cantante con la tuta da astronauta, un pianeta disabitato, ma anche una bandiera italiana, le sdraio con l'ombrellone e la palma, un'auto d'epoca rosa senza capote e l'ombra nera di un dinosauro; tutto raffigurato come se fosse un cartone animato.
L'album sarà anticipato dal nuovo singoloUna grande festa, un travolgente e ironico inno estivo che suona come uno dei grandi classici di Luca Carboni e che uscirà domani venerdì 27 aprile. Sarà inoltre seguito da nuovi concerti, ma l'artista non ha ancora dato anticipazioni a riguardo; intanto questo è un assaggio di Luca dal vivo, tratto dalla sua ultima presenza a RADIO ITALIA LIVE.

Luca Carboni - Ci vuole un fisico bestiale (RadioItaliaLive 8^ Stagione)