News01 giu 2015

Festival della Bellezza, Luca Carboni live a Verona. Ospite: Alice

Il cantautore a "Plurale Unico" di Samuele Bersani: duetto per Dalla

Reduce dal duetto live con Samuele Bersani per Lucio Dalla, Luca Carboni terrà un concerto speciale al Teatro Romano di Verona con Alice come special guest. Lo show, dal titolo “Fisico & Politico” come l’ultimo album del cantautore, rientra nell’ambito del Festival della Bellezza ed è in programma venerdì 5 giugno. In scaletta ci saranno le hit di 30 anni di carriera come “Ci vuole un fisico bestiale”, “Mare mare”, “Inno Nazionale” e “Persone silenziose”. L’artista bolognese sarà accompagnato dalla super band composta da Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Antonello D’Urso alle chitarre e Fulvio Ferrari alle tastiere.
Durante la serata ci sarà il duetto con Alice, una degli ospiti dell’ultimo disco di Carboni. Dall’1 al 7 giugno Verona ospita il Festival della Bellezza, che prevede una serie di incontri con grandi personalità in grado di raccontare cos’è la bellezza: tra loro il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, lo scrittore Michele Serra, gli attori Jasmine Trinca, Luigi Lo Cascio, Fabrizio Gifuni e il filosofo Massimo Cacciari. Inoltre sabato 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma Luca ha partecipato a sorpresa al concerto-evento di Samuele BersaniPlurale Unico”, duettando con lui nel brano “Canzone” per omaggiare il compianto amico e collega Lucio Dalla.
Nelle ultime ore Carboni ha anche mandato un pensiero a Marco Tamburini, il trombettista jazz scomparso sabato che aveva collaborato con molti musicisti italiani come Cesare Cremonini e Jovanotti. Intanto è uscito “Astronave Max” di Max Pezzali.