News11 nov 2016

Ligabue, Renga e Tricarico feat. Arisa: ecco i nuovi singoli

“Made in Italy”, “Migliore” e “Una cantante di musica leggera”

Le novità musicali in rotazione su Radio Italia da oggi, venerdì 11 novembre, sono “Made in Italy” di Luciano Ligabue, “Migliore” di Francesco Renga e “Una cantante di musica leggera” di Francesco Tricarico featuring Arisa.
Dopo il successo di “G come Giungla”, il Liga ha lanciato “Made in Italy”, il brano che dà il titolo al suo nuovo disco di inediti in uscita il 18 novembre. “Milano ci accoglie a braccia conserte, un mezzo sorriso d'Europa, Bologna ha nel cuore una vecchia stazione e canzoni d'amore del dopo, Venezia che affonda, bellezza che abbonda, abbonda a Torino il mistero”, sono i primi versi della canzone di cui il rocker ha diffuso il lyric video. La clip ufficiale verrà pubblicata tra pochi giorni.
 
Migliore” è il nuovo singolo estratto dall'album “Scriverò il tuo nome” di Francesco Renga, dopo i successi di “Guardami amore”, “Il bene” e della titletrack. La canzone è scritta dallo stesso Francesco insieme a Fortunato Zampaglione, con il quale ha già collaborato in passato per “Il mio giorno più bello nel mondo”. Per l'artista “Migliore è il nome dell’amore che ti cambia”.
Su Radio Italia potete ascoltare anche “Una cantante di musica leggera”, contenuta nel nuovo album di Tricarico “Da chi non te lo aspetti”, in uscita oggi. A propostito delle collaborazione con Arisa, Francesco ha detto: “È una donna eccezionale, un'eccellenza, una stella”. Il cantautore ha spiegato che il filo portante che unisce tutti i brani del disco è “un’emozione, un’immaginazione, un’idea, un divertimento, un percorso per ritornare a se stessi, per recuperare il proprio sogno, la propria armonia rispetto al mondo; ma, come per uscire da un labirinto, uscire dalla razionalità e dalla logica per tornare alla sorgente non sarà facile”. I cantanti italiani stanno ricordando Leonard Cohen.