News25 apr 2017

Da Ligabue a Zucchero: i cantanti italiani per il 25 aprile

La Festa della Liberazione vive anche nelle canzoni dei nostri artisti

Oggi, in occasione della Festa della Liberazione, l'hashtag #25aprile ha dominato le tendenze di Twitter e molti cantanti italiani hanno ricordato la ricorrenza sui social.
Ligabue, ad esempio, ha pubblicato il video di un'esecuzione dal vivo de “I campi d'aprile”, la sua canzone dedicata al partigiano Luciano Tondelli, spiegando che “Ogni anno è necessario ricordare l'importanza del #25Aprile”.
Caricamento...
Fra gli artisti che hanno augurato un buon 25 aprile sui social network ci sono anche Lorenzo Jovanotti, Roby Facchinetti, Baby K e i Negrita, che hanno anche postato il loro brano “Salvation”. I Negramaro invece hanno pubblicato “La libertà” di Giorgio Gaber, citando il verso “Libertà è partecipazione” e aggiungendo “Buona Libertà a tutti!”. Angelo Branduardi ha scritto una riflessione sulla Liberazione ed Eros Ramazzotti ha ricordato come il 25 aprile sia “un giorno fondamentale per la storia d'Italia”. Noemi si sta godendo il ponte da ieri, mentre Gianni Morandi è appena tornato nella sua Bologna. Non poteva mancare Zucchero, che ha pubblicato il video del suo successo “Partigiano reggiano”.