News25 giu 2015

Ligabue, guest star a La Notte della Taranta su invito di Manzanera

“Farò del mio meglio rispettando una tradizione musicale così importante”

Il festival di musica popolare più grande d’Europa, “La Notte della Taranta”, avrà un ospite d’eccezione: Luciano Ligabue ha accettato l’invito di Phil Manzanera, Maestro Concertatore dell’edizione 2015, e sul palco di Melpignano (Lecce) il 22 agosto interpreterà brani e materiale musicale della tradizione popolare salentina. Sono attese 150mila persone. “Sono onorato e felice per la richiesta di Phil”, ha detto il Liga, “Farò del mio meglio nel rispetto di una tradizione musicale così importante”. 
Manzanera, che nella foto è accanto al rocker di Correggio, è un chitarrista britannico, già membro dei Roxy Music, e vuole contaminare la pizzica con il rock: la manifestazione pugliese, giunta alla 18esima edizione, infatti è dedicata alla riscoperta e alla valorizzazione della musica tradizionale salentina e alla sua fusione con altri generi, dalla world music al jazz, fino alla sinfonica.
Intanto cresce l’attesa per “Campovolo – La Festa 2015” che Ligabue terrà sabato 19 settembre al Campovolo di Reggio Emilia mentre in radio spopola “Non ho che te”, il nuovo singolo tratto dall’album già Disco di Platino “Giro del Mondo”. Intanto Radio Italia ospita Raf per il lancio del suo nuovo album “Sono Io”.