News30 apr 2018

Luciano Ligabue vola a Tokyo per il Festival del Cinema Italiano

Insieme a Kasia Smutniak per presentare il film “Made In Italy”

Luciano Ligabue e il suo ultimo film “Made in Italy” sono sbarcati a Tokyo per il Festival del Cinema Italiano. Insieme al rocker c'è anche l'attrice Kasia Smutniak, che nella pellicola veste i panni di Sara, la moglie di Riko, interpretato da Stefano Accorsi. Il Liga ha pubblicato alcune foto dal Giappone.
Il Festival del Cinema Italiano di Tokyo, che si è aperto il 28 aprile alla Asahi Hall nel quartiere di Ginza, è organizzato da Istituto Luce Cinecittà – Filmitalia, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
 
Tra i film proiettati nella sezione ufficiale, oltre a “Made in Italy”, ci sono “Fortunata di Sergio Castellitto, “A Ciambra di Jonas Carpignano,L' intrusadi Leonardo Di Costanzo, “The Place di Paolo Genovese, “Smetto quando voglio – Ad Honorem di Sydney Sibilia e “Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani.
Inoltre, il 5 maggio Ligabue inaugurerà la 16esima edizione del Busto Arsizio Film Festival, mentre a luglio riceverà i premi per il “Miglior regista della stagione” e per il “Miglior film della stagione” al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento.