News06 set 2018

Laura Pausini: settembre porta il nuovo singolo e i concerti in Italia

Su Radio Italia arriva “La soluzione”: la foto dal backstage del video

Laura Pausini lancia il nuovo singolo dall'album “Fatti sentire”: da domani, venerdì 7 settembre, su Radio Italia potrete ascoltare infatti “La soluzione”. Tra pochi giorni, inoltre, prenderà il via da Milano la tranche italiana del tour mondiale della cantante.
La soluzione” è il quarto singolo estratto da “Fatti sentire” e arriva dopo i successi di “Non è detto”, “Frasi a metà” e “E.STA.A.TE”. La stessa Laura Pausini, sui social, lo ha presentato come “una canzone immediata che racconta un percorso, l’abbandono di un passato fatto di inquietudini e la ricerca di nuovi confini da attraversare, portando con sé ciò che vale la pena salvare”.
È la canzone d’amore che mi rappresenta di più di questo disco”, ha scritto Laura, che ha aggiunto: “La mia soluzione è l’amore, così come la musica, è una cosa che per me non cambia e non cambierà mai”. Sui social, è già stato diffuso anche uno scatto tratto direttamente dal backstage del video del brano.
Il mese di settembre è molto atteso anche perché segna la partenza dei concerti italiani del “Fatti Sentire World Tour”: il primo appuntamento è quello di sabato 8 settembre al Forum di Milano, dove Laura si esibirà altre 3 volte. Quindi, l'artista toccherà i palazzetti di Ancona e Rimini con un concerto, prima del triplo show all'Arena di Verona e della doppia data a Eboli (Salerno) e Acireale (Catania).
Ad ottobre, poi, Laura Pausini proseguirà con i live a Bari, Firenze, Padova, Bologna, Torino e Roma. Nel mezzo, ci sono anche alcune tappe europee a Madrid, Parigi, Bruxelles, Stoccarda e Zurigo.
Dopo il successo della tournée nell'America Latina e negli Stati Uniti, la cantante è già rientrata in Italia: alle prove dei prossimi show, ha preso parte anche la figlia Paola, che sembra voler seguire la strada del papà. La bambina, “chitarrina” alla mano, è salita infatti sul palco per suonare insieme a Paolo Carta, compagno e chitarrista di Laura.