News23 mag 2018

Laura Pausini: nuovo singolo in arrivo e nuove date per il tour 2018

Sarà “E.STA.A.TE”? Intanto è poker di concerti a Milano e bis a Bologna

Laura Pausini prepara il nuovo singolo dall’album Fatti Sentire dopo le canzoni Non è detto e Frasi a metà e aggiunge date al Worldwide Tour 2018: i concerti a Milano diventano quattro e a Bologna due.
La cantante, che ha appena compiuto 44 anni d’età, fa già le interviste per il lancio del prossimo singolo “coming soon”: proprio per questo ha trascorso la giornata di oggi a Roma. Il titolo scelto potrebbe essere E.STA.A.TE: ha un testo, scritto con Virginio Simonelli, e una musica, composta dal compagno Paolo Carta, perfetti per l’estate. Tra l’altro è la canzone preferita della figlia Paola (che ha anche scelto un verso): ce lo ha svelato proprio Laura.
Il nuovo brano, estratto dall’ultimo cd di inediti pubblicato in tutto il mondo e già Disco di Platino, darà seguito al successo di Non è detto e Frasi a metà: il video di quest’ultimo pezzo ha appena superato quota 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel frattempo continuano con grande successo le vendite dei biglietti per il Fatti Sentire - Worldwide Tour 2018 di Laura Pausini, che si arricchisce di nuovi appuntamenti: alle tre date al Mediolanum Forum di Milano se ne aggiunge una quarta in programma per il 12 settembre e l’Unipol Arena di Bologna raddoppia il 12 ottobre.
Laura, già prima donna a calcare il palco dello stadio San Siro nel 2007, sarà la prima donna ad esibirsi al Circo Massimo di Roma in ben due serate storiche per la musica italiana il 21 e 22 luglio, dopo la data zero al Pala Arrex di Jesolo il 13 luglio. A seguire, partirà poi per una grande tournée mondiale negli Stati Uniti e in America Latina. A settembre sarà di nuovo in Europa, per un tour nei palasport italiani a cui si continuano ad aggiungere, vista la grande richiesta, nuovi concerti al calendario e a seguire nel resto dei Paesi europei.
I biglietti per le nuove date del tour sono disponibili oggi in presale per il fan club e per tutti dalle ore 16.00 online, oltre che in tutti i punti vendita autorizzati dal 30 maggio.